L'Alto Adige offre diversità
Scoprite l’Alto Adige, la sua diversità paesaggistica, una meta unica per le vacanze: imponenti ghiacciai, bizzarri picchi dolomitici e fertili vigneti e frutteti.
Il nostro Breitenhof si trova a cinque minuti dal centro storico di San Paolo/Appiano. Una vasta selezione di ristoranti, pizzerie, enoteche e negozi nelle immediate vicinanze sono facilmente raggiungibili a piedi.
Vivi l’Alto Adige, la sua varietà di paesaggi che si uniscono per formare una destinazione di vacanza unica: imponenti ghiacciai, bizzarre vette dolomitiche e fertili vigneti e frutteti.
La fermata dell’autobus è a soli 100 m dal nostro maso. Questo offre la possibilità di organizzare numerose attività come visite ai musei ed escursioni con i mezzi pubblici (ad es. Mendelbahn, Rittnerbahn ecc.).
Anche il comprensorio sciistico più vicino è a soli 35 minuti di auto.
I famosi laghi balneabili, come i Laghi di Monticolo e il famoso Lago di Caldaro, sono raggiungibili in 10 o 20 minuti in auto o con i mezzi pubblici.
PRIMAVERA
L’Alto Adige ed in modo particolare l’Oltre-Adige, tra Bolzano e Termeno, è un tratto di paesaggio viziato dalla natura. Mentre in alta montagna puoi goderti ancora la neve con gli sci, in bassa valle puoi osservare il risveglio della natura in primavera. Lo spettacolo più bello dell’Alto Adige in questo periodo è vedere i colori meravigliosi dei meleti in fiore.
I frutteti si trasformano in un profumato mare di fiori di color rosa e bianchi e tu puoi osservare questa meraviglia o passeggiando tra i meleti o andando in bici.
La primavera offre anche molta cultura, infatti le bande musicali in questo periodo si esibiscono con vari concerti e le prime feste del paese e feste campestre annunciano l’arrivo dell’estate.
La primavera è anche di tempo di asparago: molte osterie offrono degli ottimi piaceri culinari preparati con gli asparagi locali.
ESTATE
Il più bel modo di vivere la propria vacanza in Alto Adige con le loro meravigliose Dolomiti è fare alpinismo, camminare, andare in Mountain Bike e nuotare.
Il puro relax
Puoi fare tante passeggiate seguendo vari itinerari che ti conducono sulle cime delle montagne. A chi piace può iniziare la sua camminata direttamente dal nostro maso. San Paolo è considerato un luogo ideale per fare delle belle gite svariate di un giorno come visitare la città di Merano, Bolzano, raggiungere Venezia e il lago di Garda.
Sono grande mete di turisti anche i laghi che si trovano nelle vicinanze come il lago di Monticolo e il lago di Caldaro che è considerato il lago più caldo delle Alpi.
Chi non preferisce andare al lago, può visitare più di 200 castelli. Alcuni di questi, li puoi visitare tranquillamente senza usufruire di mezzi ma li puoi raggiungere a piedi partendo direttamente dal nostro maso.
AUTUNNO
Luce leggera, fogli colorati e la prima neve sulle cime delle montagne é il paesaggio autunnale del nostro territorio.
Le vie silenziose, bei panorami ed osterie tradizionali invitano, dopo una lunga passeggiata, a mangiare buoni piatti culinari, assaggiare le prime castagne e degustare un buon bicchiere di vino nuovo. Tutto questo viene definito alla Castagnata.
Puoi assistere alla vendemmia e alla raccolta delle mele appartenenti al nostro maso.
In questo periodo autunnale puoi trascorrere rilassanti giorni di calma e puoi soddisfare il tuo piacere di nuove scoperte e di nuove avventure, visitando vari musei come quello archeologico dove ospita “l’uomo del ghiaccio” e i giardini di Trauttmansdorff a Merano .
INVERNO
Montagne innevate, laghi ghiacciati, odore natalizio da cucine e cantine e i mercatini di Natale si trovano nei dintorni di San Paolo.
Puoi arrivare sulle piste da scii in solo in mezz’ora d’auto.
Si può sciare sul monte Ortler (Ortler Ski-Arena) , su Merano 2000, nella valle d’Ultimo,valle Sarentino e sul monte Kronplatz.
Tanto conosciuto e frequentato é il Dolomiti super sci ( Alta Badia, Val Gardena , Alpi di Siusi e Val di Fiemme/Obereggen )con più di 1200 chilometri di pista, la più grande pista da sci di tutto il mondo.
In breve, tutti le destinazioni si possono raggiungere in AUTOMOBILE .
Nel periodo Natalizio, a San Paolo, nelle finestre delle case storiche vengono esposte più di 100 presepi . Questa é la più grande mostra di presepio dell’ Alto Adige.
ESPLORA L'ALTO ADIGE
L’Alto Adige è una zona baciata dal sole in cui le distanze di un’attrazione all’altra è poca. Bolzano,che è il capoluogo della regionale, si può raggiungere in 10 minuti; Merano, con i suoi giardini botanici di palazzo Trauttmansdorff, dista circa una mezza ora in auto; le Alpi di Siusi sono raggiungibile in meno di un’ora. Per tutto l’anno ti può aspettare una serie di attrazioni svariate ed avvincenti:
il museo di Reinhold Messner (Messner MountainMuseum) che si trova al castel Firmiano, i portici di Bolzano ed il mercato della frutta che si trova nella piazza d’erbe al centro del capoluogo, il palazzo Moos-Schulthaus (museo per cultura residenziale medievale) ad Appiano, castel d’Appiano, i portici di Egna, la fortezza di Salorno (Haderburg) e la chiesa Di Maria di Pietralba, una chiesa molto nota per il vasto numero di pellegrini; e molto più…